Attualità

Io ho deciso di scrivere. E tu?

Il nome di questo blog porta con sé una mia decisione, covata a lungo e finalmente realizzata. Un diario del genere è comunque un impegno. Lo prendo innanzitutto con me stesso, nonché con quelli che saranno i miei lettori (ammesso che ce ne siano e che io riesca ad aggregarli). Mentre continuo a cercare una testata che mi consenta di scrivere, mi sono convinto di fare un mio blog. Che ovviamente sarà a metà strada tra un’agenda personale e un tentativo di fare informazione. Che poi spesso i giornalisti, mentre scrivono i loro articoli, non possono fare a meno di evidenziare al loro interno la propria personalità. Allora eccomi qui. IO ho deciso di scrivere. Ma nel mondo della socialità, che caratterizza la generazione contemporanea, la mia, la nostra generazione, un esperimento del genere non può che caratterizzarsi per l’intento di creare un’opera quanto più partecipata. L’autore non è solo un “io”. Può, vuole e deve essere un “noi” e, perché no, un “tu”. Questo mondo ti ospita, è tuo. Vivilo come vuoi. Un commento, un post, una condivisione, anche l’indifferenza. Questo mondo è mio, ma tu, che lo voglia o no, fai parte del mio universo. E allora tocca a te “decidere”. Saltare o meno il confine e stare di qua o di là. Io ho deciso di scrivere. E tu?

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Ultimi Tweet