Politica

Grillo parla. Troppo e male.

Sugli incidenti è intervenuto Beppe Grillo, chiedendo alla polizia di schierarsi dalla parte dei manifestanti: “Soldato blu – scrive il leader del Movimento 5 stelle nel suo blog – non ti senti preso per i fondelli a difendere l’indifendibile, a non schierarti con i cittadini? Togliti il casco e abbraccia chi protesta, cammina al suo fianco. E’ un italiano, un’italiana come te, è tuo fratello, è tua sorella, qualche volta, come ieri per gli operai del Sulcis, un padre che ha sputato sangue per farti studiare. Sarà un atto rivoluzionario”.

Questo è quanto Repubblica riporta sul proprio sito in relazione agli scontri avvenuti in diverse città d’Italia tra studenti e forze dell’ordine il 14 novembre.

Grillo…

Grillo…

Grillo caro,

Credo non ci sia nulla di più populistico di quanto tu scrivi e che io abbia mai letto.

Invitare le forze dell’ordine a protestare con gli studenti. Sarebbe un atto rivoluzionario? No, secondo me non lo è. L’atto rivoluzionario sarebbe una protesta pacifica che porta a risultati positivi. Ciascuna violenza non porta mai ad alcun risultato e soprattutto fa decadere qualsiasi sacrosanta ragione.

Le forze dell’ordine devono fare il loro dovere. Tutelare l’ordine, appunto. Poi possono sbagliare e reagire male. Ma questo è un altro discorso.

Poi ci sono gli studenti che protestano laddove non possono o facendo della violenza il proprio megafono. E questo è un’altro discorso ancora.

Poi potrebbero esserci le giustissime proteste di carabinieri, polizia, esercito, ecc. Giustissime. Ma anche questo è un altro discorso.

Invitarli a protestare mentre fanno il loro dovere. Questo è un discorso che non meriterebb neanche una presa in considerazione.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Ultimi Tweet