Vita vissuta

Ma io che cazzo ci faccio a questa festa?

È da quando ho varcato questa casa che me lo chiedo. Ad eccezione del festeggiato non conosco nessuno. E ovunque io mi giri su questa terrazza sento gruppuscoli di ominidi e donne acchittate che parlano di alta finanza ed alta moda. Tutto alto. Mi sento uno dei sette nani. Che faccio, allora, mi avvicino e sparo una delle mie solite idiozie? No, dai, non mi sembra il caso. DSC_0406--160x240Meglio continuare a farsi compagnia con ‘sto sigaro. Che idea averlo portato con me! Almeno non sembro proprio uno sfigato impacciato e solitario.

E insomma vabbè sta serata sarà di merda, ho capito. 22:07. Guardo il mio orologio e capisco che non finirà mai. Alzo lo sguardo dal polso e incrocio gli occhi di una donna stupenda! ‘Mazza che fregna questa!
Oh ma sta guardando me? Proprio me? E sì, chi cazzo vuoi stia guardando, non c’è nessun altro attorno a me! Lo sapevo! Questo fazzoletto floreale nell’occhiello della giacca ha fatto colpo!
Ma perché sembra un corpo estraneo in questa festa d’alta società? Boh. Un mistero. Vabbè ma che faccio? Vado da lei? No dai, sai che figura di merda? No. Ah no aspetta un po’! È andata a prendersi da sola un cocktail al tavolo!
– Vai là! – mi sussurra la solita voce dei miei pensieri.
– Ma no, che ci vado a fare!
– Ma dai, cammina! Al limite farai la solita brutta figura! Che te frega, sei abituato!
– Dici? Sì hai ragione, tanto…Vado!
– No, aspetta! Controllati prima!
Ok, le ascelle non puzzano, mitico deodorante! L’alito? Beh sa della vaniglia del sigaro.
– Uhm…vabbè dai, ormai. Ok vai!
– Vado!

“Bella la festa, non trova?”
Questa si avvicina discretamente al mio orecchio destro e mentre si volta per andarsene: “Seguimi in bagno”. E se ne va.
Eh? Ma che è? Un sogno! Oh, neanche nei film porno succedono ‘ste cose!
Ok riprenditi, girati lentamente. Sì, ma…do’ cazzo sta ‘sto bagno?
– Dai sarà come al solito in fondo a destra! Banale? Oh prova, che te frega.
Ok. Allora in fondo…a destra. No, questa è la camera da letto. Per fortuna non mi ha visto nessuno. Allora a sinistra. Ecco il bagno!
Oh oh, ma che te sei impazzita? Che mi tiri per la cravatta? Mo me strozzi. Neanche il tempo di respirare e mi trovo le tue labbra attaccate alle mie. Che cazzo, però, sei riuscita quasi a rovinare tutto: pungi con ‘sti baffi! Dovevi tagliarli oggi, non giorni fa! Vabbè..
Oh ma do’ stai? Neanche una frazione di secondo e i miei occhi non ti vedono più. Sento solo la zip dei pantaloni che scende. Da lì in poi so’ stato in coma. Minuti velocissimi interrotti solo da un bacio sulle labbra e la porta del bagno che si chiude dolcemente. Ma io che cazzo ci faccio a ‘sta festa?
Ok, riprenditi. Il tempo di una pulitina al bagno ed esco fuori. Torno tra l’alta società con un imbarazzo addosso visibile quanto un giubbotto dell’Anas. Mamma mia, che figura se qualcuno se ne è accorto. Oh ma alla fine non ho fatto nulla. Io? No, passeggiavo qui vicino. Sì ero nel giardino giù sotto la terrazza! Prendo un Berlucchi dal vassoio del cameriere che li offre girovagando, ed eccola là!
No! No dai, non è possibile! Ora ti vedo abbracciata ad un uomo sulla settantina, che parla circondato da altri uomini che lo seguono come fosse il Messia giunto sulla Terra a rivelare la verità all’umanità. Lui ti chiama per nome (un nome che non capisco e quindi mi resterà per sempre ignoto), ti presenta all’ultimo arrivato nella claque dichiarandoti sua moglie.
No! Dai, non può essere! Ma che me lo sia sognato tutto quello che è successo? Boh.

Ma io che cazzo ci sono venuto a fare a questa festa? Boh. Sai che c’è? Ora prendo e me ne vado. Accendo la mia Spider e torno a casa.

 

 

Ma io che cazzo di faccio a questa festa? – Parte seconda. Un altro punto di vista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Ultimi Tweet